L'EVENTO
Il diabete di tipo 2 è una malattia cronica le cui complicanze, anche cardiache e renali, possono avere un grave impatto sulla qualità di vita dell’individuo, nonché sulla salute pubblica. Con un approccio integrato di gestione della malattia e visite periodiche di controllo presso i Centri diabetologici è tuttavia possibile ottenere un buon controllo metabolico e ridurre i rischi correlati al diabete.
Scopri di più sul diabete di tipo 2, le sue complicanze e la sua gestione»
La SETTIMANA DEL DIABETE è un evento a carattere nazionale che intende sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi e offrire a centinaia di pazienti con diagnosi di diabete di tipo 2 già in trattamento la possibilità di ricevere una consulenza diabetologica gratuita, nella settimana dal 9 al 13 novembre 2020, presso uno dei Centri aderenti all’iniziativa, con consigli utili per la gestione della malattia e delle sue possibili complicanze.
Leggi come prendere il tuo appuntamento»
L’evento è promosso da Diabete Italia Onlus, con il patrocinio di Associazione Medici Diabetologi (AMD), Società Italiana di Diabetologia (SID) e Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG). Con la loro esperienza e competenza, queste associazioni offrono un contributo prezioso alla riuscita dell'evento.
Conosci meglio le associazioni che promuovono o patrocinano l’evento»
La SETTIMANA DEL DIABETE è ideata e organizzata da Sintesi InfoMedica, casa editrice e agenzia di comunicazione medico-scientifica, e realizzata in partnership con AstraZeneca.