PROROGATA FINO AL 20 NOVEMBRE 2020

Per info e prenotazioni
dal 13 ottobre 2020 chiama

Numero verde 800 042747

Attivo dal lunedì al venerdì
(esclusi giorni festivi)
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

evento nazionale di consulenze gratuite
sulla gestione della malattia diabetica - Logo Settimana del Diabete - 9-13 novembre 2020
Attivo dal 13 ottobre 2020
LUN-VEN (esclusi giorni festivi)
9:00-13:00 e 14:00-18:00
Asma Zero Week Numero verde 800042747

L'EVENTO

Il diabete di tipo 2 è una malattia cronica le cui complicanze, anche cardiache e renali, possono avere un grave impatto sulla qualità di vita dell’individuo, nonché sulla salute pubblica. Con un approccio integrato di gestione della malattia e visite periodiche di controllo presso i Centri diabetologici è tuttavia possibile ottenere un buon controllo metabolico e ridurre i rischi correlati al diabete.
Scopri di più sul diabete di tipo 2, le sue complicanze e la sua gestione»

La SETTIMANA DEL DIABETE è un evento a carattere nazionale che intende sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi e offrire a centinaia di pazienti con diagnosi di diabete di tipo 2 già in trattamento la possibilità di ricevere una consulenza diabetologica gratuita, nella settimana dal 9 al 13 novembre 2020, presso uno dei Centri aderenti all’iniziativa, con consigli utili per la gestione della malattia e delle sue possibili complicanze.
Leggi come prendere il tuo appuntamento»

L’evento è promosso da Diabete Italia Onlus, con il patrocinio di Associazione Medici Diabetologi (AMD), Società Italiana di Diabetologia (SID) e Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG). Con la loro esperienza e competenza, queste associazioni offrono un contributo prezioso alla riuscita dell'evento.
Conosci meglio le associazioni che promuovono o patrocinano l’evento»

La SETTIMANA DEL DIABETE è ideata e organizzata da Sintesi InfoMedica, casa editrice e agenzia di comunicazione medico-scientifica, e realizzata in partnership con AstraZeneca.

Evento realizzato in partnership con Astrazeneca
Settimana del Diabete 2020. Seguici su facebook