PROROGATA FINO AL 20 NOVEMBRE 2020

Per info e prenotazioni
dal 13 ottobre 2020 chiama

Numero verde 800 042747

Attivo dal lunedì al venerdì
(esclusi giorni festivi)
dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

evento nazionale di consulenze gratuite
sulla gestione della malattia diabetica - Logo Settimana del Diabete - 9-13 novembre 2020
Attivo dal 13 ottobre 2020
LUN-VEN (esclusi giorni festivi)
9:00-13:00 e 14:00-18:00
Asma Zero Week Numero verde 800042747

COME PARTECIPARE

Le consulenze gratuite, offerte nell’ambito della SETTIMANA DEL DIABETE, sono destinate a persone adulte con diagnosi di diabete di tipo 2 già in trattamento.

Se sospetti di soffrire di diabete, ma non hai ancora una diagnosi vera e propria, rivolgiti con fiducia al tuo Medico di Medicina Generale, per una visita e gli opportuni approfondimenti clinici, oppure contatta Diabete Italia Onlus per maggiori informazioni.

Se hai già una diagnosi di diabete di tipo 2, prenotare la tua consulenza diabetologica è molto facile.
Chiama innanzitutto il Numero Verde 800 042747, attivo dal 13 ottobre 2020, dal lunedì al venerdì (esclusi giorni festivi), dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Gli operatori del Numero Verde ti faranno alcune semplici domande per verificare che tu abbia già ricevuto una diagnosi di diabete e sia in trattamento, non abbia effettuato nell’ultimo anno una visita specialistica di controllo e non ne abbia già una in programma per i successivi 12 mesi; verificato questo, ti daranno tutte le informazioni per fissare un appuntamento nel Centro specialistico più comodo per te, in un giorno della settimana dal 9 al 13 novembre 2020. I posti disponibili sono limitati; priorità sarà data alle persone che, oltre al diabete, presentano uno o più fattori di rischio per malattie cardiorenali.

Il giorno dell’appuntamento dovrai presentarti all’ora concordata presso il Centro da te scelto, senza l’impegnativa di un Medico; dovrai però portare con te i risultati di analisi recenti (emoglobina glicata, creatininemia, esame urine e profilo lipidico, effettuati da non più di 6 mesi) e ogni eventuale altra documentazione clinica utile in tuo possesso. La consulenza diabetologica si svolgerà secondo le modalità che lo Specialista riterrà più opportune in base alla sua esperienza e alle tue caratteristiche cliniche.

La fruizione delle consulenze della SETTIMANA DEL DIABETE non comporta alcuna priorità per la prenotazione di visite diabetologiche o prestazioni diagnostiche successive, che dovranno poi essere in caso prenotate secondo le modalità previste dalle autorità sanitarie locali.

Ricorda che le consulenze gratuite della SETTIMANA DEL DIABETE si effettuano solo ed esclusivamente su appuntamento.

Per prenotare il tuo appuntamento, non contattare direttamente i Centri aderenti: prima di tutto chiama il Numero Verde 800 042747

Evento realizzato in partnership con Astrazeneca
Settimana del Diabete 2020. Seguici su facebook