La SETTIMANA DEL DIABETE è promossa da Diabete Italia Onlus, con il patrocinio di Associazione Medici Diabetologi (AMD), Società Italiana di Diabetologia (SID) e Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie (SIMG).

Diabete Italia Onlus
Associazione costituita nel 2002 che riunisce vari stakeholder del mondo del diabete in Italia: associazioni di pazienti, società scientifiche e operatori professionali.
Oltre a realizzare iniziative di informazione, confronto e formazione, Diabete Italia svolge un’importante attività di advocacy a livello nazionale per la promozione di una sempre migliore assistenza alle persone con diabete.
Per maggiori informazioni:
www.diabeteitalia.it


Associazione Medici Diabetologi
Associazione impegnata a favorire la diffusione sul territorio di strutture idonee alla prevenzione, diagnosi e cura del diabete e a sostenere la formazione continua del personale sanitario operante in tali strutture.
Nata nel 1974, AMD promuove la ricerca scientifica in campo diabetologico e collabora con le altre istituzioni che hanno finalità e interessi comuni.
Per maggiori informazioni:
aemmedi.it


Società italiana di Diabetologia
Associazione no profit che mira a migliorare la conoscenza e la gestione del diabete e a valorizzare l’operato dei diabetologi e di tutti coloro che operano nella lotta al diabete.
Dal 1964 svolge attività di ricerca scientifica e formazione per medici e altri operatori sanitari, di informazione e tutela per le persone con diabete e di politica sanitaria nell’organizzazione dell’assistenza.
Per maggiori informazioni:
www.siditalia.it


Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie
Associazione fondata nel 1982 per valorizzare e sostenere il ruolo professionale dei Medici di Medicina Generale sia nella sanità italiana sia nelle organizzazioni internazionali.
In uno sforzo costante volto a favorire la collaborazione con enti pubblici e privati, presta particolare attenzione alla formazione e alla ricerca e svolge un’intensa attività editoriale.
Per maggiori informazioni:
www.simg.it
